Skip to content

Tradizione
di FAMIGLIA

FORTE E CORAGGIOSO COME UN LEONE

Un sogno nato dal Nonno Agostino
e realizzato da Riccardo

Dalla storia nasce il futuro…

BUZZARONE, soprannome di famiglia da generazioni.

L’eredità di un sogno

Nato e cresciuto nei costumi dell’omonima azienda della quale è ora il promotore;
Vicino alla maggiore età, si trova inconsciamente scolpito dalle arti del vignaiolo ed inizia a metabolizzare quello che era il sogno di famiglia, cominciando a far rifiorire i terreni di proprietà, dono del nonno Agostino, la sua fonte ispiratrice.

SAREBBE DA EGOISTI RISERVARSI UNA TERRA DI TRADIZIONI E CULTURA, COSÌ RICCA DI EMOZIONI

Cosi nel 2019 la cantina diventa realtà.

Questo è il mio obiettivo: creare emozioni che raccontano il territorio.

COLTIVATO

VINIFICATO

AFFINATO

DEGUSTATO

Dai vigneti di Castelferrato

I terreni situati sulle colline di Castelferrato, frazione di Torrevecchia Teatina, si estendono per circa 8 ha a balcone tra l’Adriatico & la Majella; li, baciata dal sole e nutrita dalle acque del lago, Madre Natura (con la nostra collaborazione) rende l’uva radiosa e succulenta, ottima materia prima per un vino eccellente.

Come Lavoriamo

Passione Amore e Dedizione fanno il Buon Vino

Il BIOLOGICO

La predisposizione di un territorio alle ideologie di un’azienda….

L’approccio al lavoro e la filosofia della famiglia Buzzarone si basano sul fatto che la coltivazione è un’interpretazione delle condizioni ambientali.
La scelta iniziale di essere vicini alla natura e di condurre i propri terreni secondo il protocollo biologico è comunque dovuta al territorio che ci dà una mano unica; Vento, umidità ed escursione termica… una simbiosi qui perfetta che ci istiga a mantenere un equilibrio di basso impatto senza la necessità di tecniche di forzatura e trattamenti agronomici invasivi.
Per noi è importantissimo non stravolgere il rapporto tra il terreno e la coltura e più la nostra mano è leggera nel guidare i processi naturali, più l’espressione migliora a livello qualitativo.
E lo stesso dicasi in cantina, l’idea di vinificare da subito in loco nasce proprio dal fatto che con un’uva così buona è inutile andare a manipolare i naturali processi fermentativi.

Scopri i Nostri Vini