Skip to content

Il Nostro Olio

Il territorio abruzzese, in particolare la zona del chietino, presenta caratteristiche ideali per coltivare olive adatte a produrre un olio ricchissimo di sostanze naturali e nutritive tipiche del miglior olio extravergine di oliva.

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

All’antica tradizione vitivinicola si affianca l’olivicoltura. La Famiglia Buzzarone da anni si prende cura dei suoi poderi, oltre che dei suoi uliveti. Da qui nasce un’ oliva sana, di qualità, coltivata nel rispetto delle norme ingienico-sanitarie e di tutela del consumatore.

Dall’ esperienza nasce un olio extra-vergine di Oliva Delicato, dal sapore ricco ed equilibrato. Esprime note aromatiche tipiche degli oli freschi di frantoio con sentori di mandorla e pomodoro fresco, mantenendo tuttavia un tono di fondo più dolce e delicato, apprezzato dalla maggior parte dei palati. Il colore è giallo-verde con riflessi dorati.

Prodotto unicamente da olive di nostra produzione; da un meticoloso monitoraggio nelle varie fasi della coltivazione, raccolta e molitura. Accuratezza che esalta nel prodotto sia le qualità organolettiche sia le caratteristiche naturali.


Molitura ed estrazione a freddo immediatamente dopo la raccolta, unicamente mediante procedimenti meccanici e fisici che non causano alterazioni alle sue qualità organolettiche.
Una vera e propria essenza spontanea, dal gusto assolutamente genuino e naturale, adatta a sposare qualsiasi pietanza & cucina.

Scopri i Nostri Vini